Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

Stop ai camper sul Lungomare!

Stop ai camper sul Lungomare!
22 giugno 2012

Passano gli anni ma, a Cefalù, i problemi si ripresentano sempre uguali e, come ogni estate, si ritorna a parlare dei camper e dei problemi inerenti le loro soste. Il Sindaco Lapunzina ha preso posizione sull’argomento tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito istituzionale del Comune (http://www.comune.cefalu.pa.it/comune/Default.aspx).

Riportiamo, nella sua forma integrale, il contenuto del comunicato: “Il Comune di Cefalù è ospitale nei riguardi di tutti i turisti e non intende discriminare quelli che utilizzano il camper.

Ci sono tuttavia delle evidenti ragioni di carattere strutturale che precludono la possibilità di autorizzare la loro sosta nelle strade cittadine, sovraccariche di traffico nel periodo estivo, specie il lungomare, a doppio senso di circolazione, giacché privo di uno sbocco. Non è quindi una scelta di carattere “selettivo”, bensì una decisione obbligata, dovuta alla particolare conformazione della Città.

L’Amministrazione si adopererà per individuare aree idonee, dotandole dei necessari servizi, ma le stesse non potranno essere ubicate nelle zone adiacenti il lungomare, dove anche i privati propietari di parcheggi non possono di certo trasformarli in campeggio”. Un concetto risulta chiaro: i camper non possono sostare sul Lungomare. Lontana, invece, appare la soluzione dell’annoso problema inerente l’individuazione di un’area destinata al loro parcheggio.



Commenti

Post nella stessa Categoria