Il Real Cefalù al Futsal day 2012. All Star Game Sicilia

Il Real Cefalù al Futsal day 2012. All Star Game Sicilia
24 giugno 2012

Creare un evento dedicato interamente al calcio a 5, un’occasione fondamentale di incontro per gli addetti ai lavori presenti a livello nazionale e regionale è stata la scommessa vincente da parte degli organizzatori.

Il meeting, giunto alla sua terza edizione, si è svolto nel ORA Luxory Hotel di Viagrade (CT) ed è stato un momento di aggregazione e confronto sui vari aspetti caratterizzanti il nostro sport. Abbiamo assistito a vere e proprie “lezioni” tenute da relatori che rappresentano i vertici assoluti del calcio a 5 a livello nazionale. Si è parlato di preparazione atletica e di allenamento integrato con il Pof. Riela preparatore della Marca Trevigiana seria A, sconfitta quest’anno in
gara 5, nella finale scudetto contro la Luparense.

Di Metodologie di allenamento e applicazioni della difesa ad uomo con Mister Colini, un’istituzione in Italia per il calcio a 5, nominato nel 2011 miglior allenatore del mondo agli Umbro Futsal Awards 2011, gli oscar del calcio a 5 che da dodici edizioni vengono assegnati da Futsal Planet. E di principi del sistema di attacco 4-0 con Mister Bellarte, giovane allenatore dell’ Acqua&Sapone, che sta scalando rapidamente le classifiche e sta ottenendo brillanti risultati grazie al suo gioco ed i suoi principi di attacco.

Nel pomeriggio a conclusione dei lavori è andato in scena l’ All Star Game Sicilia che ha visto sfidarsi la Rappresentativa SICILIA OVEST guidata da Mr. Giarrusso e la Rappresentativa SICILIA EST guidata da Mr Rinaldi.

 

 

 

Abbiamo partecipato ad una manifestazione che ci ha fatto toccare con mano e vivere in prima persona quelle che sono le caratteristiche, le idee, le teorie del calcio a 5 e siamo sempre più convinti che con impegno, sacrificio, umiltà anche nelle piccole realtà si possono costruire e raggiungere grandi traguardi.



Commenti

Post nella stessa Categoria