Morgan a Gratteri l’8 Settembre

Morgan a Gratteri l’8 Settembre
28 agosto 2012

Si terrà a Gratteri (PA) l’8 settembre 2012 alle ore 22:00 nella piazza principale l’unica esibizione live siciliana del cantante MORGAN (ex leader dei Bluvertigo e giudice del talent show XFactor) all’interno dello spettacolo RADIO CUORE IN TOUR 2012.

Parteciperanno inoltre allo spettacolo MARCO ARMANI, notissimo cantante degli anni ’80, MARTHA ROSSI e NICOLA DI TRAPANI (direttamente dalla scuola di amici AMICI), i cantautori GERO RIGGIO e LUCA CHIFARI JAQUELINE BRANCIFORTE e la sua LIVE BAND. Presenterà la serata la showgirl ALINA DI MATTIA.

BIOGRAFIA “MORGAN”
Marco Castoldi, in arte Morgan,  è un cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano, fondatore insieme ad Andrea Fumagalli del gruppo rock dei Bluvertigo, con i quali realizza tre album (Acidi e basi nel 1995; Metallo non metallo nel 1997; e Zero nel 1999), la cosidetta trilogia chimica, e un greatest hits.
Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano L’assenzio, inserito nell’album più recente delle band Pop Tools. Canzoni dell’appartamento, il primo album da solista di Morgan, esce nel maggio del 2003 e vince il premio Tenco. Seguono sempre da solista Canzoni dell’appartamento, Non al denaro, non all’amore nè al cieloDa A ad A, È successo a Morgan, Italian Songbook vol.1. Ha lavorato in televisione. Ormai celebre è la sua partecipazione in qualità di giudice nel talent show musicale XFactor su Rai Due. Tra le collaborazioni cinematografiche quella con Alex Infascelli per il lungometraggio Siero delle vanità. Nel 2008, di nuovo con i Bluvertigo, pubblica il discoStorytellers.
Ha pubblicato con la casa editrice Bompiani una raccolta di liriche dal titolo Dissoluzioni. Insieme al giornalista Mauro Garofalo per i tipi di Eulethera ha pubblicato il libro In parte Morgan.

BIOGRAFIA “MARCO ARMANI
Marco Armani nasce a Bari il 14 giugno del 1961. Figlio d’arte da bambino ha partecipato a competizioni canore tipo Zecchino d’oro. Frequenta il Conservatorio N. Piccinni di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota, e costituisce all’età di 14 anni il suo primo gruppo musicale chiamato “I Parsifal”.
Inizia la carriera nel 1982 a Domenica In con il brano Domani. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con È la vita (di Paolo e Marco A. Armenise), classificandosi al 10º posto. L’anno dopo è 2° nel girone Nuove Proposte con Solo con l’anima mia di Luca Carboni e Ron. Nel 1985, sempre a Sanremo con Tu dimmi un cuore ce l’hai (di Paolo e Marco A. Armenise), ottiene un 11º posto, e sarà il brano di spicco della sua carriera. Segue nel 1986 Uno sull’altro, scritta ancora insieme al fratello Paolo, che si piazza all’11º posto Negli anni ’80 ha prestato la voce per alcuni jingles di un famoso marchio di gelati. Nel 1991 è uscito l’album Posso pensare a te?, con dieci brani scritti interamente da Marco stesso ed arrangiati insieme a Massimo Idà. La partecipazione al Cantagiro è dello stesso anno.
Nel 1994 prende parte per la quinta volta al Festival di Sanremo, presentando Esser duri, da lui scritto interamente sul piano della composizione musicale, mentre il testo è composto con la collaborazione artistica di Luca Carboni, brano che si classifica al 9º posto. Nello stesso anno Armani ha partecipato a Viva Napoli interpretando ‘O surdato ‘nnammurato.
Del 1997 l’album 13 con i testi di Pasquale Panella.nel 2004 ha partecipato alla prima edizione del reality show Music Farm.Alla fine del 2005 ha pubblicato il singolo Nessuna ragione, in duetto con Lighea.
Nel 2007, Armani ha pubblicato l’album Parlami d’amore, in cui ha reinterpretato 10 brani di Cesare Andrea Bixio, classici della canzone italiana che vanno da Parlami d’amore Mariù a Mamma.
insegna canto in una nota scuola di Roma.

Locandina



Commenti

Post nella stessa Categoria