Sherbeth: il sindaco informa…

Cari concittadini,

Anche quest’anno si svolgerà nella nostra città lo Sherbeth festival. Questa manifestazione, ormai giunta alla VI edizione, è un appuntamento di grande richiamo turistico che contribuisce a diffondere l’immagine di Cefalù nel mondo.

Oltre a ciò il Festival Internazionale del gelato è una occasione per gustare la bontà dell’autentico gelato artigianale, mostrare le tecniche di realizzazione ed insegnare ai giovani l’arte gelataia.

L’Amministrazione Comunale è, perciò, impegnata a far  diventare questo appuntamento annuale uno dei momenti più importanti della stagione turistica. Da questo impegno deriva la consapevolezza che fare di Cefalù la Capitale Mondiale del gelato comporta un onore e un onere.

L’onore consiste nel fatto che la nostra città sarà su tutti i principali mezzi di informazione, a livello internazionale, con positive ricadute in termini  di immagine; l’onore è racchiuso nell’impegno di tutti, e non solo dell’Amministrazione comunale, a rendere la nostra città più accogliente, più vivibile e, in definitiva, più bella.

Per questo motivo l’Amministrazione cercherà, nell’interesse di tutti, di fare in modo che la manifestazione si svolga nella maniera più ordinata possibile, evitando che si crei un sovraccarico nella circolazione viaria e garantendo ai residenti, nei limiti del possibile,  estenuanti ricerche di un parcheggio.

Si è quindi ritenuto opportuno, per evitare pericoli per la pubblica incolumità e assicurare le giuste condizioni igienico sanitarie,  limitatamente ai giorni di svolgimento della manifestazione – dal 6 settembre al 9 settembre – adottare le seguenti modifiche alla circolazione viaria e alla sosta degli automezzi:

 

  1. 1.     non sarà possibile circolare all’interno del cento storico dalle ore 21: 00alle ore 22:00

I residenti possessori di pass rosso potranno transitare sino alle ore 17:30 e dopo le ore 02:00;

  1. 2.     Sarà vietata la sosta su tutta la Piazza Cristoforo Colombo;
  2. 3.     Saranno garantite delle aree di sosta riservate ai residenti (possessori di pass rosso e blu) nelle seguenti zone:

a)     atrio Scuola Media

b)    Campo sportivo Artigianelli “ Di Giorgio”.

Si invitano tutti i cittadini a collaborare, per garantire il rispetto delle regole e contribuire al buon esito della manifestazione.

Cefalù, 29/08/2012                                                                                                                                       Il Sindaco

Rosario Lapunzina

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *