Al via Sherbeth con il gusto della legalità

Al via Sherbeth con il gusto della legalità
1 settembre 2012

“Al via Sherbeth con il gusto della legalità”.

Incontro di apertura al Festival Internazionale del Gelato Artigianale con Libera Terra

e con i 4 candidati alla presidenza della Regione Sicilia al loro primo confronto pubblico.

A inaugurare la sesta edizione di Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, il 6 settembre alle 18 all’Ottagono Santa Caterina a Cefalù, sarà il convegno “Libera Terra, il gusto della legalità”.

Per l’occasione, i 4 candidati alla presidenza della Regione Sicilia si confronteranno davanti al pubblico per la prima volta. Rosario Crocetta, Claudio Fava, Gianfranco Miccichè e Nello Musumeci discuteranno – incalzati da Valentina Fiore di Libera Terra e Lucio Guarino del Consorzio Sviluppo e Legalità, alla presenza del Sindaco di Cefalù, Saro Lapunzina e del presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti – di consumo critico, di lotta alla mafia e di valorizzazione dei prodotti e dei tesori della nostra Terra. L’incontro sarà moderato dal condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi.

Durante il convegno sarà offerto in degustazione il gelato al miele di Libera Terra, proveniente dalle terre confiscate alla mafia.

Intanto sul lungomare di Cefalù, 10 allievi della Carpigiani Gelato University, iniziano oggi alle 17 la selezione dello Sherbeth Talent Show. Da oggi a domenica il pubblico voterà il gusto preferito tra Limone di Siracusa, Pistacchio di Bronte, Nocciola del Piemonte, Cioccolato artigianale di Modica, Pesca di Leonforte, Fico Bianco del Cilento, Fiordilatte, Mandorla pizzuta di Avola, Susine di Monreale e Ficodindia di San Cono, per selezionare i 3 gelatieri che dal 6 al 9 settembre faranno parte di Sherbeth Festival con oltre 40 gusti di gelato artigianale preparato da maestri gelatieri provenienti da Argentina, Canada, Giappone, Germania, Israele, Italia, Marocco e Portogallo.

seguici su

Facebook: Sherbeth Cefalù

Twitter: SherbethCefalù

sito: www.sherbethfestival.it



Commenti

Post nella stessa Categoria