Cefalù presente tra i Borghi più belli d’Italia

Una splendida notizia per i cefaludesi: quest’anno Cefalù sarà presente alla VII edizione del Festival “I Borghi più belli d’Italia”.

Il Club è nato nel 2001, grazie all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Lo scopo è quello di preservare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico dei  comuni che ne fanno parte.

La manifestazione si sta svolgendo in questi giorni e si chiuderà domenica 9 settembre. Essa si svolge in Puglia, nei comuni di Alberona, Bovino, Pietramontecorvino e Valfortone.

Sono 45 i borghi presenti, ciascuno di essi con i propri stand. La delegazione nostra, presente all’evento, è formata da Valeria Piazza, portavoce del sindaco e da Vincenzo Garbo, consigliere comunale di maggioranza.

Tra le pubblicità presenti, vale la pena di far notare la presenza di immagini e pubblicazioni dell’editore Salvatore Marsala che offrono meraviglioso scorci di Cefalù, cultura e paesaggio. Presenti anche alcuni prodotti di artigianato locale (un settore in forte declino) come ad esempio alcuni ricami creati dall’associazione “Pina Alberti-Ricamarte” e le ceramiche artistiche di Lumera.

Queste le parole del nostro sindaco, Saro Lapunzina, a tal proposito:

Riteniamo che, la nostra città debba avere in futuro, un ruolo da protagonista sfruttando appieno l’essere parte  del club de “I Borghi più belli d’Italia” e del club de “I Borghi più belli del mediterraneo”. Per questo Cefalù non si limiterà a partecipare a questa importante kermesse, ma l’Amministrazione comunale sta già lavorando per organizzare, nella nostra città, il Festival de “I Borghi marinari più belli d’Italia”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *