Giacalone (LeAli per la Sicilia):”Voto a perdere”

“Gli elettori siciliani si apprestano a essere imbrogliati, il loro voto sarà a perdere. Chi voterà per Crocetta darà il suo consenso a chi guida lo schieramento nel quale si trovano non solo i sostenitori di Raffaele Lombardo, ma anche i suoi futuri alleati. Crocetta non otterrà la maggioranza e governerà grazie ai parlamentari lombardianmiccicheiani, nonché ai fuoriusciti del disastro nel centro destra.

Chi voterà per Musumeci esprimerà preferenza per lo schieramento che portò Lombardo al potere, e siccome neanche questi avranno la maggioranza finiranno a governare con l’Udc, il partito che diede i natali a Lombardo, fuggita dal disastro della sinistra. I siciliani voteranno gli uni e si troveranno governati dagli altri, perché gli uni e gli altri hanno in comune la sudditanza all’amministrazione che ha portato la Sicilia alla bancarotta”, è quanto sostiene Davide Giacalone, di LeAli alla Sicilia.

“Questo spettacolo orrendo, e questa prospettiva terrificante, si deve ad una sola cosa: al non volere credere che si possa cambiare. Non lo credono i gruppi editoriali, già accodati e festanti, pronti a lamentarsi domani di quel che favoriscono oggi. Non lo credono i tanti che ancora sperano di avere da chi sa solo prendere. Non lo credono quanti si accingono a non votare. Suppongono di protestare, in realtà aiutano a confermare i falliti nei loro posti.

Invece cambiare si può – ha concluso Giacalone – se solo lo si vuole e ci si crede. Per questo proponiamo a chi accompagna il dissenso con la proposta, l’indignazione con il programma, di fare lo sforzo di una proposta comune: ciascuno faccia un passo indietro, per fare tutti un passo in avanti. Noi, di LeAli alla Sicilia, lo ripetiamo da agosto”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *