Arrestato giovane a Isnello con 70 gr di Hashish

E´ stata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Isnello, impegnata in un servizio di controllo del territorio e di contrasto agli stupefacenti a trarre in arresto GIANVECCHIO Alessio (nella foto), 35enne disoccupato di Isnello, con l´accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L´uomo fermato ad un posto di controllo è apparso particolarmente preoccupato ed ansioso di andare via.

Insospettiti dal nervosismo, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare. L´attività si è conclusa con esito positivo, infatti i giovane è stato trovato in possesso di 70 grammi di hashish ed accompagnato in caserma dove è stato dichiarato in arresto. In sede di giudizio per direttissima, l´arresto è stato convalidato ed il GIANVECCHIO è stato condannato ad otto mesi di reclusione pena sospesa e 2000 € di multa e rimesso in libertà.

Comunicato

 

Alcune domande ai lettori:

-La disoccupazione porta le persone necessariamente a compiere reati di questo tipo. Si tratta di una volontà di sopravvivenza o di un complesso deviante?

-I 2000 euro di multa che sono stati dati come pena ritenete siano una scelta eticamente ed economicamente adatta? Non c’è il rischio di aggravare la situazione di chi, avendo difficoltà economiche, può ritenere necessario, magari in virtù di questo, intraprendere un’attività vietata dalla legge?

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *