Parco della Madonie: bando per grafico fumettista

L’Ente Parco delle Madonie nell’ambito del Progetto, volto alla conservazione dell’Abies nebrodensis mediante appositi interventi, nonché alla sensibilizzazione alle tematiche di conservazione, dovrà realizzare apposito opuscolo a fumetti inerente la specie, la sua storia, il suo areale e gli interventi di conservazione da destinare alle fasce più giovani della popolazione e sensibilizzarli ai problemi ambientali e di tutela della biodiversità.
L’Ente Parco delle Madonie al fine dell’attuazione del Progetto richiamato nelle premesse, intende procedere all’attribuzione di incarico a qualificata figura professionale esterna, esperto grafico e fumettista dotato di comprovata esperienza e competenza nel campo della realizzazione di materiale divulgativo e/o promozionale con esperienze di disegno del fumetto, per la progettazione grafica esecutiva di un opuscolo a fumetti inerente l’Abies nebrodensis, del suo areale di indigenato e delle problematiche di conservazione inerenti la specie; in particolare, l’incaricato dovrà procedere alla realizzazione grafica di un opuscolo a fumetti formato 13/21 cm, con copertina a colori rigida.

L’opuscolo dovrà contenere, oltre alla presentazione, premessa, appendice e bibliografia, prevalentemente vignette, fotografie, immagini e subordinati testi, tabelle e carte tematiche. I materiali (testi e immagini) necessari alla realizzazione di quanto previsto, dovranno essere prodotti dall’incaricato che potrà far ricorso, anche, a eventuali testi e foto già prodotte dall’Ente. E’ previsto un numero di pagine che va da un minimo di 40 ad un massimo di 50. L’incarico al professionista comprende la presentazione di esecutivi di stampa, suscettibili di modifiche ed integrazioni eventualmente richieste dall’Ente. Durata dell’incarico Il professionista incaricato avrà 6 mesi di tempo decorrenti dalla sottoscrizione del disciplinare di incarico.
Natura dell’incarico
L’incarico, viste le esigenze della struttura richiedente rientrerà nella seguente tipologia: Prestazione d’opera art. 2222 c.c.. L’incarico sarà espletato dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincolo di subordinazione;
Corrispettivo
Il limite massimo del corrispettivo totale delle prestazioni sopra elencate è fissato in €. 10.000,00 lordi (compresa IVA, contributi previdenziali e tutti gli altri oneri, imposte e tasse discendenti dall’incarico).
Gli interessati all’assunzione dell’incarico descritto, a presentare domanda in carta semplice, entro il giorno 03/10/2012 all’Ufficio Protocollo di questo Ente Parco, in apposito plico, riportante la dicitura “Affidamento incarico per grafico opuscolo progetto Abies n.””.
Possono partecipare alla selezione i professionisti che abbiano una pregressa esperienza documentabile sulle materie oggetto del presente avviso.
Sono altresì richiesti i seguenti requisiti generali:
a. Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b. Godimento dei diritti civili e politici;3/3
c. Non aver riportato condanne penali, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla propria moralità professionale;
d. Insussistenza di cause limitative della capacità del candidato di sottoscrivere contratti con la pubblica amministrazione e di espletare l’incarico oggetto della selezione. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
La domanda, contenente le dichiarazioni di cui sopra e corredata da:
a) curriculum dettagliato in formato europeo contenente, tra l’altro, la dettagliata descrizione dei requisiti richiesti dal presente avviso e di ogni altro eventuale titolo ritenuto idoneo dal candidato per l’assunzione dell’incarico;
b) copia del documento di identità personale;
dovrà essere indirizzata all’Ente Parco delle Madonie C.so Paolo Agliata n. 16 – 90027 Petralia Sottana e potrà essere presentate tramite servizio postale, corriere, o recapitate direttamente a mano.
La valutazione delle proposte pervenute sarà eseguita a insindacabile giudizio da parte del Comitato Esecutivo dell’Ente Parco delle Madonie, tenuto conto di vari elementi tra cui:
– attività professionali svolte con particolare riferimento all’oggetto dell’incarico;
– esperienze tecniche di disegno del fumetto; v – diplomi specifici;
– incarichi professionali instaurati negli ultimi cinque anni presso Pubbliche Amministrazioni.
L’Ente Parco può a suo insindacabile giudizio, non affidare alcun incarico, senza che i partecipanti che hanno prodotto istanza abbiano nulla a pretendere.
Il presente avviso pubblico è consultabile sul sito internet www.parcodellemadonie.it e presso l’Albo dell’Ente.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente numero telefonico: 0921/684018 o 0921/684037

F.TO IL DIRETTORE F.F.
Dott. Salvatore Carollo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *