Incendio – Aggiornamenti LIVE: nuove zone della Ferla colpite dalle fiamme

Componenti dello Staff di Cefalù Web si trovano alla Ferla per fornirvi informazioni in tempo reale:

Ore 23.41: il fuoco, avendo bruciato molto di ciò che ha incontrato sulla strada, sta per estinguersi nella zona di Saratto.

Ore 23.08: arrivano cattive notizie. Il fuoco si è spostato in zona Mitra (vicino alla Ferla) dove la situazione è delicata a causa della fitta presenza di abitazioni. C’è un fondato rischio che le fiamme scendano verso le zone costiere.

Ore 23.00: arrivano notizie riguardo il fatto che il fuoco, nelle zone adesso nuovamente colpite dalle fiamme, era stato spento alle ore 14.30 per riprendere alle ore 18.30 (quando gli aerei stavano per smettere di effettuare lanci di acqua dolce e salata)  nelle zone di Saratto e Carbonara.

Ore 22.20: si aggrava la situazione nella zona Quattrocchi e alla Ferla in generale. Le fiamme sono giunte a 15 metri da alcune abitazioni ed i vigili stanno entrando nelle proprietà per farle sgomberare. Alcune abitazioni, purtroppo, hanno già preso fuoco. Sembra che nuovi roghi siano divampati in zona Carbonara ma ancora non se ne conosce l’entità.

Ore 22.oo: I roghi alla Ferla non si spengono. Le fiamme si stanno spostando verso la vallata e stanno coinvolgendo le zone di Quattrocchi, Piraro e Saratto. Difficile controllare il fuoco a causa del vento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *