Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

Cristo Pantocratore: il comunicato dell’ Associazione Cefalù Città di Ruggiero

Cristo Pantocratore: il comunicato dell’ Associazione Cefalù Città di Ruggiero
5 ottobre 2012

Comunicato Stampa dell’Associazione Cefalù Città di Ruggiero

Cristo Pantocratore simbolo nel mondo “Anno della Fede”.
Plauso al Vescovo ed alla Chiesa Locale. Richiesta all’Amministrazione Comunale istituzione Tavolo Tecnico per l’eccezionale evento.

L’Associazione Cefalù Città di Ruggiero, facendosi sicuramente interprete dei sentimenti di tante Associazioni e di tanti cittadini, esprime a Sua Eccellenza Reverendissima il Vescovo mons. Vincenzo Manzella ed a tutta la Chiesa Locale, i più sentiti ringraziamenti per l’eccezionale risultato che vedrà, già a partire dall’11 ottobre e per oltre un anno, la straordinaria immagine del nostro Cristo Pantocratore (con la preghiera del “credo”) veicolare in tutte le chiese del mondo l’Anno della Fede.

L’Associazione Cefalù Città di Ruggiero, ha come fine statutario la promozione della nostra Città nel ricordo dell’operato del primo Re di Sicilia, costruttore della meravigliosa Cattedrale, simbolo nel mondo di Cefalù.
La nostra Associazione è consapevole della straordinaria ed imperdibile opportunità che può e deve rappresentare questa occasione, per diffondere il “valore” di Cefalù nel mondo.

Cefalù Città di Ruggiero, essendo già impegnata a completare il programma della manifestazione del Premio Ruggiero II per l’anno 2013, nella ricorrenza dell’865° anniversario del mosaico del nostro Cristo Pantocratore, ha già con forza richiesto all’Amministrazione Comunale di promuovere con sollecitudine la istituzione di un qualificato tavolo tecnico (per il quale si rende fin da adesso disponibile)  che possa studiare e realizzare un articolato e completo programma all’altezza dell’importanza dell’eccezionale evento.



Commenti

Post nella stessa Categoria