Sondaggio Livesicilia – Regionali: PdL al 15%, Pd 14,3% e M5S al 9,9%

Il noto sito di informazione Livesicilia (www.livesicilia.it) ha pubblicato i risultati di un sondaggio in cui veniva chiesto, ai rispondenti, quale partito avrebbero scelto per le elezioni del 28 ottobre.

Il sondaggio è stato realizzato con la tecnica CAWI (Computer Assisted Web Interview) su un campione di 8.000 casi con un margine di errore del 3%.

In base ai risultati il partito che raccoglierà più preferenze sarà il PdL (15%), seguito dal PD (14,3%).

La vera novità è relativa al Movimento 5 Stelle che, stando ai dati, si colloca in terza posizione con il 9,9% delle preferenze. Un risultato davvero sorprendente se si pensa alle difficoltà che, fino ad ora, ha avuto il M5S ad attecchire in Sicilia.

L’arrivo di Beppe Grillo ed il suo tour elettorale potrebbero fare crescere ulteriormente questo dato.

A seguire vengono le liste: Musumeci Presidente 9,1%, Grande Sud 8,4%, Cantiere Popolare 7,8%, UDC  7,6%, MpA 6,9%, Crocetta Presidente 5,2%, FdS-SEL-Verdi 5,1%.

Sono, dunque, 10 le liste che, stando ai risultati del sondaggio, supererebbero la soglia del 5%. Niente da fare per Fli (3.7%), Italia dei Valori (2.9%), Rivoluzione Siciliana (2.1%), Italiani Liberi e Forti (1%), Il Popolo dei Forconi (0,5%), Alleanza di Centro (0,2%), Partito Comunista dei Lavoratori (0,1%), Partito Pensiero e Azione (0,1%), Volontari per l’Italia (0,1%), Piazza Pulita (0%).

Fonte: www.livesicilia.it

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *