Cons. Comunale – Manca il parere dei revisori: il rendiconto 2010 non può essere votato

Si è svolta, ieri sera, la seduta del Consiglio Comunale con un unico punto all’ODG : “Approvazione del rendiconto esercizio finanziario anno 2010”.

L’unico punto, vagliato in Consiglio Comunale, non poteva, però, essere oggetto di votazione a causa del mancato arrivo del parere del collegio dei revisori, l’organo di controllo di regolarità amministrativa e contabile.

A tal proposito il consigliere Vincenzo Liberto (Grande Sud) poneva dei dubbi sulla necessità della convocazione del Consiglio per trattare di un rendiconto che non poteva essere votato,  esponendo la propria perplessità sullo spreco economico attuato  dal Comune dal momento che i consiglieri erano stati inutilmente riuniti.

Il Sindaco Rosario Lapunzina, in risposta all’intervento del consigliere Liberto, ha precisato di essere rammaricato per il mancato arrivo del parere da parte dei revisori, che, però, non poteva essere preventivato nella data in cui era stato convocato il Consiglio. Il Sindaco ha anche sostenuto la necessità di discutere, in quella sede, della delibera presentata e di approfondire la questione considerando la delicatezza del tema trattato.

La votazione del rendiconto consuntivo 2010, infine, è stata rimandata alla prossima seduta, successiva all’esposizione del parere del collegio dei revisori.

L’Amministrazione non può che attendere tale responso mantenendo così, allo stato attuale delle cose,  in fase di stallo la corsa all’approvazione dei bilanci.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *