Costaverde Volley – Buona la prima: espugnata Vittoria per 3-1

Ottimo esordio in campionato per la Costaverde Volley Cefalù che si impone per 3-1 sull’ostico campo di Vittoria.

La cronaca:

Avvio di partita contratto, la Costaverde sente l’importanza dell’impegno e  non riesce ad essere fluida. Si va avanti sul filo dell’equilibrio e solo alla fine del set, grazie ad un mini – break operato in battuta, le cefaludesi riescono ad imporsi per 20-25.
Il secondo parziale vede la partenza fulminante del Vittoria che accumula subito un buon vantaggio (8-2). Le ragazze cefaludesi si innervosiscono e non riescono a dare continuità al gioco permettendo al Vittoria di condurre facilmente il set che si concluderà con il risultato di 25-20.
Nel terzo set, il sestetto cefaludese, punto nell’orgoglio, parte forte martellando la squadra locale. Il gioco è più arioso e tutte le giocatrici vengono chiamate in causa dalla palleggiatrice Angelova. Il parziale viene facilmente vinto dalla Costaverde Cefalù per 25-15.
L’ultimo set vede sempre avanti la squadra cefaludese. Mai messo in discussione il vantaggio, e neppure la reazione delle locali riesce a sovvertire l’andamento dell’incontro. La Costaverde Cefalù si aggiudica, così, set (25-22) e partita ed inizia nel migliore dei modi il campionato.
Da segnalare, ad inizio del primo set, la sospensione della partita per mancanza di luce per circa 20 minuti.

Tabellini: 
Vittoria: Elia, Marotta, Annaro 1, Cianflone 6, Di Emanuele 9, La Rocca, Guastella 11, Giallongo 13, Polito 9, Koritatova, Timpanaro     ( L ), Frasca (L2).
Costaverde Cefalù: Cavarra, Menardo 8, Valente 8, Lentini 9, Angelova 6, Pitarresi 1, Escher 22, Casale 16, Loiacono (L).

Set:
(V. 20- C. 25); (V. 25- C. 20); (V. 15- C. 25); (V. 22- C. 25)
Note:
Vittoria: Ace 9, Bs 6, Muri 6
Costaverde Cefalù: Ace 8, Bs 7, Muri 11

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *