Pericolo dissesto finanziario per il Comune di Cefalù

 

 

Ieri sera in occasione della presentazione della squadra di calcio a 5 Real Cefalù, fra gli invitati era presente il Sindaco Rosario Lapunzina.

Intervenuto nel corso della presentazione, il primo cittadino ha informato i presenti dell’arrivo di una comunicazione da parte della Corte dei Conti  che sollecitava l’Ente. con scadenza temporale di 30 giorni, a porre chiarezza sulla propria condizione economica.

Qualora il Comune di Cefalù dovesse manifestare  per l’ennesima volta all’organo costituzionale la difficile condizione finanziaria in cui versa e l’assenza di un piano strategico volto alla risoluzione dei debiti, la Corte dei Conti risponderebbe con la dichiarazione di dissesto finanziario.

Il Sindaco Lapunzina al termine del suo intervento ha manifestato preoccupazione per il futuro della cittadina normanna, guardando con speranza alla vendita degli immobili comunali, uniche fonti di profitto  per l’Ente.

L’ Amministrazione si appresta così ad affrontare l’ennesimo ostacolo di una gestione comunale caratterizzata da enormi difficoltà economiche.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *