Via Vazzana? I lettori preferiscono il senso unico (…anche in estate)

E’ stato chiuso il sondaggio di Cefalù Web che chiedeva, ai suoi lettori, un parere in merito alla viabilità di via Vazzana.

Nei giorni scorsi, l’Amministrazione ha disposto il ritorno al “senso unico” su tale tratto stradale fino al 30 Maggio 2013.

Questo il quesito posto ai lettori:

“Via Vazzana: come la pensate?”

3 erano le possibili opzioni di risposta:

– Deve essere “a senso unico” per tutto l’anno

– Deve essere “a doppio senso” per tutto l’anno

– “Senso unico” nel periodo invernale e “doppio senso” in estate

La maggioranza dei votanti (51%) ha scelto l’opzione “Deve essere “a senso unico” per tutto l’anno” mostrando di non aver gradito la scelta dell’Amministrazione passata che aveva optato per il doppio senso di marcia.

Risultati simili si sono registrati per le altre risposte possibili: il 25% dei rispondenti preferisce alternare il senso di marcia in base alla stagione (“Senso unico” nel periodo invernale e “doppio senso” in estate”) mentre il 24% dei lettori ritiene preferibile adottare il “doppio senso di marcia per tutto l’anno”.

La recente decisione dell’Amministrazione relativa al ripristino del “senso unico” fino al 30 Maggio lascerebbe intendere la volontà di ritornare al doppio senso in estate: una scelta che, in base ai dati forniti dal sondaggio, non sarebbe gradita alla maggioranza dei lettori.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *