La Pol. Castelbuonese si impone per 2-0 sulla Stefanese

Grande pubblico al Luigi Failla di Castelbuono per assistere alla sfida tra la Polisportiva Castelbuonese e la Stefanese, valevole per il campionato regionale di Prima Categoria.

Prima mezz’ ora di gara noiosa, con la Castelbuonese che macina gioco ma non riesce a rendersi pericolosa. La Stefanese si affaccia in avanti solo in un’ occasione con Russo.
Gli ospiti fanno capire di essere venuti a Castelbuono alla ricerca di un pareggio, non si sbilanciano mai e non provano mai a bucare l’attenta difesa della squadra locale.
Città si guadagna una punizione sulla trequarti ma Accetta colpisce male e manda la palla direttamente sul fondo.
Pasquale Papa, allenatore della Castelbuonese, impartisce le indicazioni dalla tribuna, essendo stato squalificato nel turno precedente, ed ordina, sul finire del primo tempo, la sostituzione del giovane Delisi con Bondì.
I dirigenti Gentile e Cammarata si fanno espellere per proteste, dopo che l’ arbitro aveva fermato ingiustamente almeno 4 azioni pericolose della Castelbuonese.
Inizia il secondo tempo con la Polisportiva che parte forte alla ricerca della rete del vantaggio e, dopo ripetute azioni ‘d’attacco, durante gli sviluppi di un calcio d’ angolo, Città mette la palla in rete con un bel diagonale destro.
Città, a fine partita, risulterà il migliore in campo: si batte e fa a “sportellate” con gli avversari da vero capitano.
Mister Papa sostituisce Chiappara con Corradino e uno stremato Città con Marraffa, che alla prima palla ricevuta, si beve mezza difesa avversaria e prova a metterla dentro trovando una grande risposta del portiere a negargli la gioia personale.
Il raddoppio arriva con Antista che, quando ormai si attendeva solo il fischio finale, controlla la palla al limite dell’ area e con un preciso tiro trafigge Lionetta, incolpevole in questa circostanza.
La Castelbuonese continua la scalata verso la vetta, occupata per il momento dal Finale.
Formazioni:
Castelbuonese: OCCORSO, ACCETTA, CANGELOSI, MAZZOLA, ZAFONTE, TERZO, CAPIZZI, DE LISI, CHIAPPARA, ANTISTA, CITTA’
Stefanese: LIONETTO, PATTI F., ARNO, CESARINO,CIRAULO, CIARATO, PATTI D., BUONOCORE, GULLIA, GIAMBELLUCA, RUSSO
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *