Biodiversamente: 28 Ottobre alle ore 16.30

Biodiversamente: 28 Ottobre alle ore 16.30
24 ottobre 2012

Per il terzo anno consecutivo il WWF Italia organizza l’evento “Biodiversamente”, in collaborazione con l’Associazione nazionale musei scientifici.
“Biodiversamente” quest’anno si svolge il 28 ottobre, è dedicato all’ acqua, e si conferma come appuntamento di rilievo in cui il WWF valorizza la RICERCA SCIENTIFICA come uno degli elementi chiave di una economia sana che si basi sulla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e culturale.
Anche quest’anno sono tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che daranno vita a iniziative di vario tipo.
Anche per il WWF Madonie e per il Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo” di Castelbuono, questo è il terzo anno di collaborazione nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà secondo il programma allegato.
Nel corso della manifestazione, tra l’altro, saranno illustrati i risultati di alcuni studi svolti da giovani studiosi sullo stato di due torrenti del nostro territorio.
Auspichiamo la partecipazione di tutte le persone interessate alla conoscenza e alla tutela del nostro ambiente e della sua biodiversità.

Per il WWF Madonie
Il Presidente
Gioacchino Cannizzaro



Commenti

Post nella stessa Categoria