Francesco Coco conquista la PromoRace e il Trofeo Mediterraneo Junior

Stagione ricca di soddisfazioni per Francesco Coco che nell’ ultima tappa del Trofeo del Mediterraneo riesce a conquistare sia la Promo Race Sicilia Amatori  sia il Trofeo del Mediterraneo Junior.

Le gare sono state parecchio sofferte, già dal sabato mattina in qualifica 1, con una pista freddina, il Cefaludese  sbaglia una frenata e si ritrova impantanato nella via di fuga, costretto a saltare il turno dopo appena 3 tornate rimanendo indietro nella classifica provvisoria.

Il secondo turno di qualifica sotto un sole leggero ma comunque in grado di dare un po’ di grip all asfalto dell” autodromo agrigentino lo vede impegnato in sole 5 tornate, che gli sono comunque sufficienti per conquistare il  miglior tempo con il quale si schiererà sia sulla griglia della sia PRS che del TDMJ.

Il sabato pomeriggio si dà il via alla gara della PRS, una pessima partenza costringe Coco alla rimonta conclusa comunque quando il pilota conquista la 4° posizione assoluta e 1° di categoria a causa del deterioramento delle coperture che avevano alle spalle già altre 2 gare, posizione comunque sufficiente per garantirgli la vittoria nel campionato con oltre 50 punti di vantaggio.

La gara del TDMJ si svolge invece la domenica mattina, in condizioni meteo davvero difficili che costringono i piloti a partire con coperture da asciutto ma con un asfalto che si alterna in base alle zone della pista tra semiasciutto e viscido.

Con una buona partenza Francesco conquista da subito la  posizione che tiene per una paio di giri finchè la pioggia, cadendo con maggiore intensità, lo consiglia di cedere un po’ il passo prima al suo diretto avversario in campionato che si invola verso la prima posizione superando anche un altro pilota. Poi, dopo una bella bagarre con altri 2 concorrenti, conclude la gara in5° posizione assoluta e 3° di categoria.

Conquista così per soli 5 punti il Trofeo del Mediterraneo Junior.

Annullata invece la manifestazione del “Pentabiker” causa avverse condizioni meteo.

Si ringraziano: il moto club “Sicilyonbike” e “Continental tyre” nelle persone di “Paolo Manara e Nino Bellinghieri” per l’ appoggio costante durante tutta la stagione, i nuovi sponsor “Bet Sicily” e “Sexy Devil” di “Simone Lazzara” che gli hanno permesso di concludere la stagione altrimenti compromessa, “Filippo Indovina di Moto In” per il supporto tecnico in pista e tutti gli amici che hanno dato una mano per poter portare a termine una stagione dura e piena di piccoli imprevisti tecnici.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *