Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

Consiglio comunale: approvata lottizzazione S.Ambrogio

Consiglio comunale: approvata lottizzazione S.Ambrogio
7 novembre 2012

Nel corso della seduta consiliare tenutasi ieri sera, è stato approvato il piano di lottizzazione per la costruzione di unità abitative site in frazione S.Ambrogio.

Tale questione aveva portato a numerose prese di posizione da parte di cittadini riunitisi in appositi comitati. Alcuni, infatti, si dichiaravano contrari al provvedimento anche in considerazione dell’incapacità del depuratore di supportare nuovi carichi. Negli ultimi giorni, però, è emersa con forza l’opinione di chi si dichiarava favorevole al piano.

La questione depuratore è stata affrontata aggiungendo alla proposta un emendamento (Garbo -PD) che obbliga l’impresa responsabile dei futuri lavori edili a costruire un impianto di depurazione che consenta  ai nuovi liquami di non andare ad incidere sul sistema di smaltimento già esistente.

Sono stati aggiunti, inoltre, altri emendamenti: uno volto ad evitare possibili disturbi, alla cittadinanza, durante i lavori di costruzione e l’altro volto a certificare l’impossibilità di collocare, in prossimità delle nuove unità abitative, ripetitori per la telefonia mobile.

Il tutto sembra possa far placare la polemica nei confronti di tale atto amministrativo.

 



Commenti

Post nella stessa Categoria