Nasce il Comitato ‘Castelbuono per Renzi’

Cambiamo L’Italia, ADESSO!

Anche con il nostro contributo, partendo da Castelbuono! Non per decisione affrettata o superficiale, ma come scelta pensata,

ragionata e maturata, venerdì 02 novembre c.a., abbiamo costituito il comitato “CASTELBUONO PER RENZI”, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi per le primarie del Centro Sinistra.

Il comitato è composto da professionisti, studenti, uomini e donne che hanno scelto di condividere il modello politico e culturale proposto ed espresso dal rottamatore.

Un modello politico e culturale che mette in discussione gli equilibri consolidati dentro e fuori il PD e che riporta in vita concetti dimenticati, come la possibilità di dare a tutti le stesse opportunità di partenza per la realizzazione delle proprie potenzialità, la valorizzazione dei talenti, il merito. Un modello che crede nella scuola e nella sua importanza strategica per la formazione delle nuove generazioni come soggetti liberi, pensanti e responsabili.

Un modello che crede fortemente nel futuro e nella possibilità di cambiare il presente attraverso la pratica della buona politica, di una politica intesa come partecipazione attiva al bene comune, come attenzione alla vita concreta dei singoli nel rispetto di tutti, perseguendo il bene e la crescita dell’intero Paese.

E perché si possa dare inizio ad un autentico processo di cambiamento, il modello politico proposto da Renzi mira a stravolgere l’attuale rapporto tra diritti da tutelare e privilegi, tra garantiti e non garantiti, tra precariato e posto “fisso”, tra una società efficiente e produttiva e il mondo della politica, che si avvale del diritto acquisito a pensioni aggiuntive per le cariche ricoperte, ecc. ecc.

Matteo Renzi rappresenta la vera novità nel panorama politico italiano degli ultimi venti anni.

La sua candidatura fa bene alla politica in generale, perché, grazie alla sua capacità comunicativa e soprattutto al programma e alle tesi che argomenta, è in grado di parlare al cuore e alle menti dei tanti cittadini delusi o adirati, che finalmente riescono a intravedere la speranza di una nuova politica partecipativa, democratica e in grado di progettare e rendere possibile un futuro sostenibile.

 Il pregio di Matteo è proprio quello di guardare al futuro, mettendosi in gioco e chiedendo alla sua, e alle nuove generazioni, di impegnarsi per rendere possibile un autentico cambiamento, partecipando attivamente alla vita civica della propria comunità. Da qui il senso della rottamazione, cioè del rinnovo della classe dirigente, per dare spazio a idee nuove e costruttive, non necessariamente espresse da soggetti giovani, ma certamente da una classe dirigente nuova, capace, onesta e libera.

Chi ci ha guidato fino ad oggi e ci ha portato all’attuale situazione socio- economico-politico-finanziaria non può porsi a guida per superare il presente e riprogettare il futuro.

Condividiamo con Renzi l’idea di ripartire dai territori per riscoprire il “modello italiano” centrato su bellezza e sostenibilità, un modello che impone di investire sulla valorizzazione e promozione del patrimonio storico- architettonico e sul recupero ambientale.

A Castelbuono abbiamo sposato questo progetto costituendo un Comitato a sostegno di Matteo Renzi. Abbiamo già iniziato a coinvolgere anche altri gruppi delle Madonie per dare forza al territorio. Nelle prossime settimane lavoreremo al rafforzamento della rete Madonie e al coinvolgimento dei cittadini che, come noi, credono nella possibilità di “rottamare” il sistema che ci ha portato sin qui.

 ADESSO è il momento di rilanciare la nostra terra e tutta l’Italia!

 Sostenere Renzi è una scelta giusta, è la possibilità di vincere la scommessa sul nostro futuro!

Il Comitato “CASTELBUONO PER RENZI”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *