Arrivano gli stipendi per il settore Rifiuti

Dopo lunghe attese, finalmente arrivano i soldi per gli stipendi di Ottobre a Cefalù ed a Termini Imerese. 

Un sospiro di sollievo per tutti i comuni serviti dall’Ato Palermo 5, Ecologia e ambiente. Le amministrazioni locali, insieme alla società, hanno assunto l’impegno di trovare la copertura finanziaria fino al 31 Dicembre dell’anno corrente.

In seguito a questa data, dal 1 Gennaio 2013, il sistema di gestione dei rifiuti passerà dunque alle società consortili. 
“I sindaci, come comunicato dalla società, hanno già avviato il trasferimento delle risorse economiche che consentiranno il pagamento delle retribuzioni di ottobre da lunedì della prossima settimana. Altro segnale positivo è l’annuncio di soluzioni che garantiranno la copertura economica fino al prossimo 31 dicembre. E questo vuol dire che non dovrebbero più verificarsi i ritardi nel pagamento degli stipendi subiti dai 250 lavoratori” sostiene Francesco Ferrara, segretario provinciale della Fit Cisl Palermo.

Queste le parole del sindacalista durante la riunione fra sindacati e commissario liquidatore della società d’ambito, Giuseppe Norata. Conclude Ferrara: “verificheremo che ogni passaggio avvenga senza ritardi, e intanto sospendendo le proteste al fine di evitare ulteriori disagi per i cittadini”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *