Enti locali, Bruno:”Ok Senato a emendamento per comuni sotto 20mila abitanti”

«Anche i comuni con meno di 20mila abitanti potranno avere accesso al Fondo di Rotazione e tirare un sospiro di sollievo». Lo afferma il senatore dell’ApI, Franco Bruno, che aveva presentato un emendamento recepito dalla Commissione e confermato dal governo nel testo del ddl 3570 sugli enti locali sul quale ha apposto la fiducia. «Siamo molto soddisfatti – continua Bruno nel suo intervento al Senato – per l’approvazione di questo testo che raccoglie la necessità di far accedere al fondo di rotazione, per assicurare la stabilità finanziaria agli Enti Locali, anche i Comuni con meno di 20mila abitanti».

Venerdì 30 Novembre 2012

 

Questo comunicato, pubblicato dal profilo Facebook del nostro sindaco sul gruppo dedicato, offrirebbe un sospiro di sollievo all’amministrazione comunale e agli abitanti stessi della nostra cittadina.

Il Fondo di Rotazione è stato istituito dall’ art. 5 della legge 183/1987, è nato per coprire, dal punto di vista finanziario, la contropartita nazionale pubblica per l’implementazione di programmi comunitari.

Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi sperando che l’approvazione di questo testo dia i risultati sperati.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *