Giovanni Corsello nuovo Presidente della Società Italiana di Pediatria

Giovanni Corsello, nostro concittadino, è il nuovo Presidente della Società Italiana di Pediatria.

Dal 1 dicembre ha preso il posto di Alberto G. Ugazio, che lascerà l’incarico giunto alla scadenza del suo mandato.

L’elezione, avvenuta sabato 17 novembre, durante gli Stati Generali della Pediatria, ha avuto la proclamazione ufficiale durante l’Assemblea dei Soci SIP, convocata a Roma.

Giovanni Corsello, cefaludese, è attualmente Professore Ordinario di Pediatria presso l’università di Palermo ed è stato, dal 2009 fino ad oggi, vicepresidente della Società Italiana di Pediatria.

“Il nostro obiettivo centrale per i prossimi anni è quello di lavorare per continuare a garantire a tutti i bambini il diritto all’assistenza pediatrica specialistica nel territorio e in ospedale, con particolare riguardo alla continuità assistenziale, alla gestione dell’emergenza e urgenza e alla gestione delle malattie ad alta complessità. Dobbiamo puntare a dare centralità ai diritti del bambino nella società: dalle città a misura di bambino agli stili di vita salutari; dalla promozione delle vaccinazioni e dell’allattamento materno all’educazione alimentare. Fare ciò significa anche migliorare la qualità della salute e della vita dell’adulto di domani. Lavoreremo, inoltre, anche per integrare e promuovere attività di formazione e di ricerca tra i pediatri”. Queste le parole del neo presidente SIP Corsello.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *