On. Caputo su processo Armi

Palermo li 19 dicembre – “ Erano stati arrestati lo scorso anno perche’ sorpresi in contrada Piano dell’Occhio agro di Monreale a utilizzare armi comuni da sparo e da guerra per esercitazione .
Monreale I carabinieri allarmati da alcuni vicini si trovarono al centro di un vero e proprio combattimento simulato. Tutti e quattro vennero immediatamente sottoposti a fermo , poi convalidato dalla Procura della Repubblica di Palermo e successivamente dal Giudice per le Indagini preliminari. Adesso il Tribunale collegiale di Palermo presieduto dal Giudice Pasqua Seminara ha accolto, con il parere favorevole del Pubblico Ministero , la richiesta di Patteggiamento presentata dai difensori e ha applicato a Venturella Silvestre la pena di anni due di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena. Agli altri co- imputati e’ stata applicata una pena superiore ad anni tre. A dichiararlo gli Avvocati di Venturella , Salvino e Mario Caputo che avevano ripresentato la
ichiesta di patteggiamento che in precedenza era stata respinta dal Giudice per le Indagini preliminari perche’ ritenuta inadeguata rispetto ai fatti contestati. Il Venturella dipendente del Comune di Monreale con mansioni di giardiniere era stato immediatamente sospeso in quanto alcune delle armi sequestrate erano state rinvenute dai Carabinieri in un magazzino di proprieta’ comunale. Adesso i difensori hanno anticipato , alla luce della sentenza la richiesta di riassunzione al Comune . “

Dopo oltre un anno – hanno dichiarato i difensori Salvino e Mario Caputo – si chiude una spiacevole vicenda che per fortuna proprio per la personalita’ del Venturella e degli altri co imputati non era stata inserita in un contesto delinquenziale o di criminalita’ organizzata , ma derubricato in un eccesso di passione per le armi, che sono state realizzate attraverso acquisto di componenti attraverso internet “

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *