Un madonita nominato commissario del Teatro Massimo

Il prefetto Fabio Carapezza Guttuso è stato confermato commissario straordinario del Teatro Massimo.fabio-carapezza-236x260
La nomina, sopraggiunta direttamente dal Ministero per i beni culturali ha inorgoglito il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto.
Carapezza è infatti un madonita originario di Petralia Sottana che ha raggiunto una meta molto importante, quale quella di gestire una tra le maggiori fondazioni teatrali in Italia.

Vive e sentite le congratulazione di Pizzuto: ” Il fatto che la conferma sia stata firmata dal ministro il 31 maggio mentre il coro del Teatro Massimo si esibiva a Petralia Sottana accompagnato dallo stesso commissario Carapezza significa che il legame con il territorio e’ saldo e che portera’ a tante cose buone in futuro, visto che non crediamo nelle coincidenze ma nel duro lavoro che tutti i madoniti portano avanti con risultati spesso straordinari”.

Parole di stima sono arrivate anche dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il quale ha sostenuto “di essere felice per una scelta caduta su persona di chiara competenza e professionalità, oltre che di grandi doti umane”.

Il territorio delle Madonie, di cui facciamo parte, è un territorio poco valorizzato da un punto di vista infrastrutturale e turistico, eppure spesso i suoi abitanti si rendono protagonisti di importanti successi a livello nazionale e mondiale, come nel caso di Carapezza, uomo madonita che dedica la sua vita alla musica ed al teatro.

06/05/13

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *