Continua il mistero a Tremonzelli: in fiamme un altro pullman

Questa mattina un pullman della ditta Zimmardi, con a bordo quasi 40 persone, ha preso fuoco proprio all’uscita della galleria di Tremonzelli, sull’autostrada A19 Catania – Palermo. A fine maggio era già La-galleria-del-mistero-di-Tremonzelli3successo un episodio simile che aveva coinvolto un pullman carico di studenti.

In questa occasione, all’origine del guasto vi sarebbe stato un corto circuito elettrico del mezzo. Fortunatamente, oltre alla paura, non vi sono stati feriti. Sul posto sono arrivate immediatamente alcune squadre della polizia stradale e dei vigili del fuoco di Termini Imerese e Petralia Sottana.

Si tratta del quarto mezzo che prende fuoco autonomamente in prossimità o all’interno della galleria. Oltre a questo, ormai da anni si verificano episodi particolari quali motori di auto che si spengono, blackout delle luci del tunnel, guasti di vario tipo alle vetture. Per spiegare questo genere di fenomeni, sui quali la stampa ha spesso addotto motivazioni improbabili quali messaggi extraterrestri o esperimenti militari, il giornalista del Gds Giovanni Villino ha effettuato un esperimento rudimentale arrivando alla conclusione che potrebbe trattarsi di campi elettromagnetici presenti all’interno della galleria.

La soluzione è purtroppo ancora lontana, in quanto non è stato effettuato alcun studio ufficiale che dia una spiegazione all’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *