Sulla Madonie il primo raduno di autostoriche “Sulle strade del Mito”

Al via il Primo raduno di autostoriche “Sulle strade del Mito”, promosso dal Museo del motorismo siciliano e della Targa Florio, che si svolgerà radunoAutostorichedomenica 8 settembre tra Termini Imerese e Gratteri. La manifestazione si colloca all’interno della Festa Patronale di San Giacomo di Gratteri, che il giorno seguente propone anche il concerto di Ivana Spagna.

La collocazione durante il periodo di festa per ambientare la visita delle auto storiche in un contesto importante per il paese di Gratteri. L’idea, nata per promuovere le attività del Museo e l’importanza storico-culturale che la Targa Florio ha avuto e che continua ad avere per il territorio, è stata subito accolta benevolmente sia dal Comune di Gratteri, oltre che dal Distretto turistico della Targa Florio e dal Comitato per i festeggiamenti di San Giacomo. Saranno proprio i gioielli custoditi al museo ad uscire per un giorno e a percorrere il tragitto: l’appuntamento è al Museo del motorismo di Termini Imerese alle 9.30, dove si raccoglieranno gli ospiti e gli appassionati proprietari di auto che hanno fatto la storia del motorismo.

Dopo la visita al Museo le auto e gli equipaggi si metteranno in viaggio verso Cerda, da dove la carovana procederà verso il caratteristico paesino madonita. Qui entrerà nel Corso principale, che ospiterà in bella mostra le prestigiose auto a favore delle centinaia di presenti. Il pranzo sarà servito al Ristorante Il Berillo, che con il suo proprietario angelo Matassa è stato fra i primi promotori dell’evento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *