Nasce una nuova sinergia nel territorio cefaludese

Grande novità per i giovani cefaludesi, da quest’anno la Società del Real Cefalù e la Parrocchia dello Spirito Santo, si uniscono creando una nuova sinergia nel territorio locale.

Real Cefalù Consorzio Simegas
Real Cefalù Consorzio Simegas

La nuova partnership deriva da una visione congiunta delle due realtà che mirano alla crescita umana e sportiva, ma soprattutto alla scoperta di giovani talenti, sposando, contemporaneamente, le tante esigenze e richieste espresse dalle famiglie durante questi mesi.

Un progetto finalizzato ai giovani, che guarda al futuro e non solo al presente!

L’iniziativa prevede la possibilità di offrire a prezzi molto accessibili veri e propri laboratori sportivi e culturali (Calcio, Basket, Teatro, Musica, Fotografia, Ballo, lezioni scolastiche ecc..ecc..) che possano impegnare i ragazzi alla scoperta di nuove passioni e talenti nascosti.

Più volte i Vescovi di Italia, in questo decennio sul tema dell’educazione, hanno invitato le parrocchie a creare alleanze educative con le realtà presenti nel territorio.

A partire da questa richiesta, già da diversi anni la Parrocchia dello Spinito, creando comunione e sinergia con le Associazioni “Agari Coreúo”,  “L’Armonia”, si è posta nel territorio come luogo di aggregazione per i ragazzi e i giovani.

Così come l’Associazione del Real Cefalù che ha avuto sin dalla sua nascita come finalità lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale di tutti i propri tesserati, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della disciplina sportiva.

Il Real Cefalù, in collaborazione con “L’Oratorio c’è onlus”, nelle persone di Gianni D’Amico e Giacinto Mormino, curerà la scuola calcio che riparte con una grande iniziativa: FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO, DAI UN CALCIO ALLA NOIA: FAI SQUADRA CON NOI !

Si comincia LUNEDI 23 SETTEMBRE alle ore 16:00 al campo degli Artigianelli.

Per due settimane le porte saranno aperte a tutti i ragazzi nati dal 2008 al 2000 che vorranno provare gratuitamente la nostra Scuola Calcio. Allenamenti, gioco e divertimento saranno i protagonisti fondamentali di questa iniziativa.

Durante queste giornate i genitori saranno informati su tutte le offerte che proporremo per questa stagione e potranno effettuare le iscrizioni.

Il responsabile sarà Giuseppe Fiduccia coadiuvato nel suo lavoro da altri educatori ed esperti del settore. Assoluta novità di questa nuova Scuola Calcio è la location, a breve sveleremo tutto!

I bambini avranno la possibilità di prender parte alle varie competizioni della federazione, oltre a quelle che la stessa società provvederà ad organizzare con le altre scuole calcio limitrofe alla nostra Città.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *