Salvata ragazza sulle Madonie: si era persa fra i boschi

Questo week-end una ragazza 18enne di Collesano, in gita con gli amici per raccogliere funghi, ha perso l’orientamento. elicottero-forestale-latina-6980232
La giovane non aveva con sé il cellulare ed è rimasta da sola nei boschi. Immediatamente sono scattati i soccorsi da parte di un’unità cinofila del Soccorso Alpino, della Forestale dei distaccamenti di Polizzi e Petralia Sottana, degli uomini dei Saf, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
La giovane ragazza è stata individuata, dopo ore di ricerche, nei pressi di Petralia Sottana, nella zona di Piano Farina. E’ stato l’elicottero della forestale che, sorvolando la zona, ha individuato la giovane.
La 18enne è stata quindi tratta in salvo. La giovane incolume è apparsa solo provata dalla stanchezza e spaventata.

Sull’Etna invece, sempre nel week-end appena trascorso, è stata soccorsa una turista polacca di 40 anni, che dal Rifugio Sapienza si era avventurata da sola verso la cima del vulcano.Gli amici, non vedendola tornare, hanno dato l’allarme intorno alle 17.00. La donna è stata ritrovata dopo alcune ore vicino al Rifugio Sapienza. I Soccorsi Alpini hanno prestato i primi soccorso alla donna, che è apparsa in buone condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *