Al via la 97° Targa Florio: programma di gara ed indiscrezioni

Oltre ad aver conquistato il posto come quartier generale della corsa, la vicina Campofelice di Roccella guadagna anche la cerimonia di partenza per l’edizione 2013 della Targa Florio, competizione valida per il targaCampionato Italiano Rally dell’anno corrente. La “Targa” è valida anche per il Campionato siciliano e per il Challenge rally 8/a zona.

La partenza è fissata per le 22.30 di sabato 28 settembre presso Campofelice di Roccella. Quest’anno la manifestazione sportiva rinuncia al classico start nell’affascinante piazza Politeama a Palermo.
Il cambio di programma è nato da una precisa indicazione della questura, che ha comunicato agli organizzatori le notevoli esigenze di ordine pubblico a Palermo nel pomeriggio del 28 settembre, quando è prevista una manifestazione a carattere nazionale con concentramento proprio nel punto prescelto per la presentazione della corsa.

Quattro saranno le prove speciale da percorrere ben tre volte: Targa (km 13,40), Collesano (km 14,40), Piano Battaglia (km 13,70) e Polizzi (km 8,70). La competizione si concluderà alle ore 21.00 di domenica 29 settembre.

Fra i “big” della disciplina è particolarmente attesa la prestazione di Paolo Andreucci, sette volte campione italiano e sei volte vincitore della corsa siciliana. Il pilota correrà al volante di una Peugeot 207 Super 2000.

Identica vettura anche per Totò Riolo, il pilota madonita che entusiasmerà il pubblico domenica durante la corsa che lo ha già visto vittorioso per ben tre volte.

Saranno complessivamente 53 i piloti che si sfideranno nella corsa italiana più famosa al mondo. Per i più appassionati, già da oggi il programma prevede le verifiche sportive e tecniche dalle 16.30 alle 21.00. Le stesse proseguiranno dalle 8.30 alle 12.30 di sabato 28 settembre, quando dalle 9.00 alle 13.00 si svolgerà lo shakedown, su un tratto di strada appositamente predisposto alle porte di Campofelice di Roccella.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *