Festa dei sapori madoniti d’autunno: Petralia Sottana celebra gastronomia e cultura locali

Come ogni ultimo fine settimana di ottobre, si rinnova a Petralia Sottana l’appuntamento con la Festa dei sapori madoniti d’autunno: un lungo week end dedicato a gusto, cultura e tradizione che ormai da anni saluta l’arrivo della festasapor013defwebnuova stagione.
L’edizione 2013 prevede un ricco assortimento di pietanze da gustare negli stand: zuppe di legumi, sugo di cinghiale o di coniglio, minestrone preparato con le verdure locali, salsiccia e “stigghiole” cotte alla brace, caldarroste, frutta a km 0 e poi dolci per tutti i gusti, dalle “guastedde” fritte ai cannoli, dai masticuttì alle torte fatte in casa; il tutto inondato da vino e sangria a volontà. Ma la festa dei sapori non è solo gastronomia: nei tre giorni dell’evento, infatti, sarà possibile conoscere il paese, andare alla scoperta dei suoi tesori artistici e architettonici, visitare mostre.
Il programma prevede anche momenti di intrattenimento e animazione per bambini, oltre alla seconda edizione della Lotteria dei Sapori: votando lo stand preferito si partecipa all’estrazione di un fine settimana per due persone a Petralia Sottana.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il sito www.festadeisaporimadoniti.it, diventa fan della pagina Facebook “Festa dei sapori madoniti”, segui @FestaDeiSapori su Twitter o scrivi a info@festadeisaporimadoniti.it.

In allegato il programma completo dell’evento:
programma sapori madoniti

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *