Palermo: fra crolli e strade bloccate la città si riprende dal nubifragio

Il nubifragio abbattutosi su Palermo ieri pomeriggio ha causato ingenti danni alla città.pandino
Oltre all’allagamento di numerose vie cittadine, inclusa viale Regione Sicilia, numerose strade provinciali sono state ricoperte dal fango, impedendo la circolazione dei pullman di linea. In città si sono verificati anche crolli: in via Principe di Palagonia è crollato il muro di cinta ed il tetto di una vecchia casa disabitata. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale, i quali hanno transennato e messo in sicurezza la zona. Fortunatamente il crollo non ha causato feriti.

Un autobus dell’Ast, durante il suo tragitto, è rimasto bloccato dal fango che ricopriva il manto stradale nella zona di Camporeale in contrada Serpe. Il conducente, al fine di evitare l’impatto con una vettura che aveva sbandato, è finito con la ruota in una grossa buca. Per liberare il mezzo di trasporto è stato necessario l’intervento di un trattore e di un mezzo dei vigili del fuoco.

I pompieri sono ormai da diverse ore impegnati senza sosta per verificare la stabilità di tutti gli immobili che presentano crepe a causa delle piogge. Inoltre, attraverso l’utilizzo di pompe idrovore, si stanno liberando dall’acqua numerosi magazzini, garage e abitazioni allagate.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *