Zannella Basket: conquisteremo la C1 sul campo!

Si è svolta ieri alle ore 19 alla Sala delle Capriate del comune di Cefalù la presentazione della Zannella Basket per la stagione sportiva 2013/2014.consci2
La manifestazione si è svolta di fronte ad una buona cornice di pubblico che ,come di consueto, ha dimostrato quanto legame c’è tra la Città di Cefalù e la squadra di pallacanestro. Per confermare questa affinità da sempre presente sul territorio hanno preso la parola per augurare una buona stagione alla squadra,  prima il sindaco Rosario Lapunzina e in seguito l’assessore allo sport  Tony Cefalù.
Dopo i primi interventi ha preso la parola il presidente Totò Marsala che ha iniziato rendendo merito alla base che rende possibile la composizione ogni anno di una squadra di basket di livello a Cefalù: il settore giovanile.

Ad oggi infatti, la rosa (composta da 12 giocatori), vede tra le proprie fila ben 10 giocatori provenienti dalla scuola basket, ed anche in questa stagione sono previsti ben 160 tra bambini e ragazzi che si iscriveranno al minibasket della squadra biancoazzurra, sperando magari di emulare le imprese sul parquet dei propri concittadini più affermati.
Il presidente ha proseguito facendo presente che la squadra non intende giocare al Palatricoli perché “ Il palazzetto di Via Aldo Moro è la casa del basket cefaludese” e che l’obiettivo in primis non è altro che finire il campionato, consci del fatto che ogni anno sorgono difficoltà economiche non indifferenti ed anche quest’anno l’iscrizione alla competizione è stata in dubbio.
E’ evidente che i target stagionali siano ben altri, ma, forse per scaramanzia,  il presidente da appassionatissimo tifoso qual è, ha preferito non svelare subito le proprie carte.
Fortunatamente ha fatto chiarezza nell’intervento seguente il vicepresidente Avv. Iuppa :” L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, ma non in stagione regolare dove già siamo arrivati primi, piuttosto ai playoffs, dove la squadra purtroppo non si è espressa al meglio” .La dichiarazione è stata accolta molto positivamente dai tifosi che sono stati ancora di più convinti dalla bontà del progetto dopo la presentazione di uno dei nuovi acquisti : Gabriel Gonzalez (ala) che si è detto entusiasta del suo arrivo nella “ Perla del Tirreno”.
Infine ha chiuso la conferenza stampa la Dottoressa Emilia Anastasi, invitata a prendere la parola dal presidente Marsala che l’ha pubblicamente ringraziata per l’aiuto economico ma soprattutto morale.
La dottoressa in un momento davvero toccante ha affermato con non  poca emozione che quest’anno si sarebbe potuto organizzare un campionato di C1 pur non avendo vinto gli spareggi la passata stagione ma non sarebbe stato coerente con lo stile che ha sempre contraddistinto la società fin dai tempi del compianto marito, la scelta è così ricaduta sull’affrontare di nuovo in una categoria inferiore, con l’ambizione di ottenere la promozione …sul campo.

La rosa ad oggi è composta da Marsala, Pirrone, Tumminello, Gonzalez , Modaro D. , Modaro V. , Lombardo, Rosponi, Greco, Mezzapelle, Monaco, Ettaro.
All. Fiasconaro
Francesco Petrigna  

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *