Sicilia, continuano gli sbarchi: salvati 250 migranti nella notte

Due barconi che trasportavano complessivamente 250 migranti, in massima parte composti da sedicenti siriani ed alcuni egiziani sono stati soccorsi in nottata nel Canale di Sicilia. Le due imbarcazioni sono state sbarchi-immigrati-nella-notte-300x225intercettate dalla “Maestrale”, nave della Marina militare, impegnata nell’operazione di pattugliamento del Mediterraneo in seguito agli ultimi naufragi di queste settimane. Poco prima della mezzanotte i migranti sono stati trasportati sulle unità navali che quindi si sono dirette verso il porto grande di Siracusa. Gli immigrati clandestini sono stati soccorsi a circa 100 miglia a sud est di Capo Passero dai mezzi del dispositivo di pattugliamento Mare nostrum.

Su uno dei barconi vi era anche una trentenne siriana che ha partorito durante la navigazione, alle 8 del mattino del 18 ottobre. Madre e figlia questa mattina sono state portate al pronto soccorso ed entrambe godono di condizioni di salute complessivamente soddisfacenti.

Un ricovero in ospedale, in via cautelativa, si è reso necessario anche per un’altra donna in avanzato stato di gravidanza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *