Nebrosport: fine settimana impegnativo per la scuderia

Con la 9ª Ronde dei Peloritani ormai punto di riferimento di fine anno, parte la fase finale della stagione agonistica in casa NEBROSPORT; la kermesse motoristica andrà di scena sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013, gara 581769_597194683657234_407350628_npromossa dalla Scuderia Messina Racing Team ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing. Da quest’anno sarà valida per la dodicesima prova del Challenge Ronde Asfalto 2013 della neonata serie ACI CSAI. Saranno tre gli equipaggi che porteranno sulle strade messinesi i colori del Scuderia NEBROSPORT per ben figurare nelle rispettive classi.

Il primo equipaggio bianco azzuro ad entrare in prova sarà composto da Domenico Previte, che sarà affiancato alle note da Salvatore Scibilia, si ripresentano al via con la stessa vettura che li ha visti grandi protagonisti e vincitori della propria classe al 10° Rally del Tirreno. Cercheranno di ben figurare nelle prime posizioni di classe con una Rover Mg di classe A5, preparata dalla Ferrara motors.

Il driver umbertino Antonio Monastra, affiancato alle note dall’amico Roberto Adriano, al volante della sua Peugeot 106 in configurazione kit di classe FA5, preparata dalla autotecnica racing.  L’obiettivo dei due amici sarà di prendere subito confidenza con le nuove caratteristiche tecniche e ben figurare nella rispettiva classe.

Gara di casa per Natale Anterine in coppia con il figlio Simone. Ci tengono in modo particolare a ben figurare, infatti, con la loro fida saxo vts di classe N2, dopo aver centrato il terzo gradino del podio nel 10° rally del Tirreno, cercheranno con determinazione di ottenere un buon risultato anche su questa strada dei Peloritani . La gara prenderà inizio da sabato alle ore10:0 con le verifiche sportive e tecniche ante gara, presso il castello di Spadafora, (ME); partenza del rally ore 19:30 da Piazza castello, Spadafora. Domenica inizierà la sfida contro il tempo, lungo i 10 km di prova speciale “Peloritani”, prova da ripetersi quattro volte; si concluderà con arrivo e premiazioni  alle ore 18:15 sempre in Piazza castello, Spadafora. Domenica 27 ottobre 2013, si svolgerà l’ultimo appuntamento valevole per il campionato italiano Asi-Csai, con il 2° Slalom città di Gangi (Palermo), la competizione è organizzata dalla Street Racers. Alla gara sarà presente anche la scuderia NEBROSPORT con il suo portacolori Luca Ferro a bordo della sua R5 GT Turbo di classe S7, preparata dalla autofficina Damiano, grande voglia di riscatto  dopo la sfortuna patita al 6º slalom città di Avola per la rottura del cambio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *