ARS, Crocetta si salva: sono trentuno i voti a favore della sfiducia

Dopo ben dieci ore di seduta, l’Assemblea Regione Siciliana ha bocciato la mozione di sfiducia nei confronti del governatore Rosario Crocetta. Su 77 votanti i contrari alla sfiducia sono stati 46, mentre 6 sonocrocetta stati i deputati astenuti. Ben 31 invece sono stati i deputati che hanno votato favorevolmente.

“Si è rivelato un boomerang per chi l’ha promossa” così Crocetta ha commentato il voto. “E’ un’occasione mancata per le opposizioni, una giornata che non considero come le altre perché pensare che nell’azione di Governo, di lotta alla corruzione, agli sprechi, ci possa essere una mozione di sfiducia che ti attende non rafforza quell’azione forte che deve fare la Sicilia. Io sono sereno, tranquillo e deciso e continuo a lavorare adesso, in questi giorni e domani con maggior vigore a quei cambiamenti di cui la Sicilia ha bisogno”.

Si tratta di “una giornata drammatica per la sua violenza, nonostante la fiducia attorno al Governo si sia rafforzata, perché era una mozione che sapeva di fare male ma veniva fatta lo stesso. La prima reazione  sarebbe stata quella delle agenzie di rating che avrebbero continuato a declassare la Sicilia facendola precipitare nel buio di un probabile baratro finanziario”  ha concluso il Presidente della Regione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *