Maratona di Palermo: vince Vito Massimo Catania

E’ Vito Massimo Catania, atleta dell’Amatori Regalbuto, a vincere la XIX maratona di Palermo. Il corridore ha completato il circuito in 2 ore e 44. Vito_Massimo_Catania
“Al di là del tempo per un amatore è importante concludere la maratona. Ormai sono otto anni che corro. Amo la maratona di Palermo. E la città di Palermo. Vorrei che la mia carriera da sportivo proprio in questa città” ha dichiarato il vincitore dopo avere tagliato il traguardo.

Numerosi i partecipanti a questa competizione, sia amatori che professionisti provenienti da tutta la Sicilia. Presente alla manifestazione sportiva anche l’assessore con delega Turismo della Regione Sicilia, Michela Stancheris. “Sono felice di notare che la città ha risposto molto bene a questo evento. Spero che il prossimo anno l’ evento sarà ancora più grande e festoso” ha sostenuto l’assessore, dopo essere arrivata in bici.

La gara era iniziata questa mattina intorno alle 9,15 dallo Stadio delle Palme: oltre 1.500 concorrenti hanno percorso la strada lungo le vie principali di Palermo (Libertà – Maqueda – Vittorio Emanuele) fino a Piazza Indipendenza e tornare indietro sino allo stadio delle Palme. Due le discipline: la mezza maratona (21 km) e che ha visto la partecipazione della maggior parte degli atleti, e la maratona completa, di oltre 42 km, che ha visto sfidarsi solo 150 professionisti. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *