Nuovo look per il sito ufficiale del Comune di Gratteri

Nuovo look per il sito ufficiale del Comune di Gratteri
27 novembre 2013
Il portale e-government del Comune di Gratteri si presenta ai cittadini con una nuova veste grafica sia nell’aspetto sia nell’organizzazione dei contenuti.Restyling

“Questo restyling – afferma il Sindaco Giacomo Ilardo – rappresenta un punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Gratteri. L’obiettivo è quello che possa diventare a breve lo strumento principe della comunicazione mirata ai Cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse. – Continua – Per questo, anche grazie al lavoro svolto dal Vice Presidente del Consiglio Dario Drago che ne ha curato interamente il restyling e al dipendente Geom. Franco di Majo che negli ultimi anni si è preso cura dell’aggiornamento dello stesso, ci siamo attrezzati sia dal punto di vista tecnico sia dei contenuti”.
“Il nostro obiettivo è che i navigatori telematici, che da ogni parte del mondo digitano la parola Gratteri – precisa Antonella Porcello, Assessore alla Comunicazione e Vice Sindaco – approdino sul nostro sito. Da questa nuova condizione traggono vantaggio sia gli utenti che accederanno al sito, che saranno facilitati nella ricerca di ciò che loro serve quando si rivolgono all’Amministrazione Comunale, sia i funzionari del Comune che potranno maggiormente concentrarsi sugli argomenti che ricadono sotto loro diretta responsabilità professionale.”
Ideato per essere fruibile a un maggior numero di persone e di facile navigazione, il sito punta a fornire informazioni dettagliate per orientare il cittadino e le imprese nella scelta dei servizi erogati pur rispondendo ai requisiti previsti per i siti delle P.A. indicati dalle linee guida di DigitPA.
Corredato al sito, anche un nuovo account youtube e la pagina Facebook del Comune che ormai da qualche mese dirama sul famoso social network le attività, le comunicazioni e gli eventi in agenda.
Si tiene inoltre a precisare che l’intera operazione di aggiornamento e restyling non è gravata per nessun motivo sulle casse comunali poiché realizzata in maniera del tutto gratuita.

L’indirizzo per raggiungere il sito è il seguente: www.comune.gratteri.pa.it



Commenti

Post nella stessa Categoria