Gangi, approvato assestamento bilancio previsti fondi avvio nuove attività imprenditoriali

E’ stato approvato dal consiglio comunale di Gangi l’assestamento di bilancio 2013. La giunta comunale, guidata da Giuseppe Ferrarello,

Giuseppe Ferrarello
Giuseppe Ferrarello

ha voluto prestare particolare attenzione per le fasce deboli, difatti sono stati stanziate somme per 4 mila euro che serviranno ad attivare il servizio di logopedia per i bambini della scuola primaria. Un servizio non obbligatorio che l’amministrazione ha voluto garantire dal 01 dicembre fino alla fine dell’anno scolastico. “Nonostante le ristrettezze economiche – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – lo riteniamo un servizio utile e necessario per i bambini con disabilità più o meno gravi, lo scorso anno per garantirlo avevamo rinunciato a parte dell’indennità annuale di carica, abbiamo voluto ancora una volta garantito servizi ai cittadini senza aumentare il carico tributario”.

Nell’assestamento di bilancio previste somme per l’avvio di nuove attività imprenditoriali, 10 mila euro per la manutenzione straordinaria al cimitero e 11 mila e 600 euro per rimborso tares a circa 250 contribuenti, che in base alle nuove tariffe pagheranno meno dell’acconto già versato. Previsti fondi anche per associazioni sportive e manifestazioni natalizie.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *