Castelbuono: preparativi per la tradizionale serata dedicata alla “Vecchia”

Carissime famiglie,skillcom

anche quest’anno le associazioni culturali: Gruppo T, Neuroninatto, Colibrì, Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Castelbuono, stanno organizzando la tradizionale serata dedicata alla “Vecchia” che si svolgerà la sera del 30 dicembre alle ore 19,00 in Piazza Margherita.

Il progetto che intendiamo sviluppare in questa occasione è lo scambio di giocattoli usati. Per realizzarlo contiamo sul vostro coinvolgimento, perché possiate sensibilizzare i vostri bambini di cui desideriamo rinforzare il protagonismo, attraverso un’azione educativa orientata ai valori della solidarietà ed alla promozione dell’incontro. L’obiettivo è contrastare lo spreco e ritornare alla cultura del risparmio.

Come si attuerà il progetto?

I bambini destinatari dei doni della Vecchia porteranno dei giocattoli propri per donarli ad altri bambini presenti la sera della manifestazione. La raccolta avverrà nei locali della Proloco (ex carcere), in Piazza Margherita, dal 9 al 22 Dicembre dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

Regole per il conferimento

  • I giocattoli devono essere in ottimo stato.

  • I giocattoli si consegnano di persona, in modo da poter riportare eventualmente indietro quelli superflui.

  • Si possono consegnare più giocattoli, ma ogni bambino ne riceverà solo uno.

  • Non portare giocattoli che inducono alla violenza, come pistole ed altri tipi di armi, poiché contrari alla moralità e al pensiero delle nostre Associazioni.

Vi aspettiamo numerosi!

 

L’ Amministrazione Comunale Le Associazioni

Gruppo T: StefaniaSperandeo

Colibrì: Concetta Naselli per i Neuroninatto: Rita Capuana

per la Pro Loco: Mario Gugliuzza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *