A Gangi l’Accademia degli industriosi premia gli studenti meritevoli

A Gangi l’Accademia degli industriosi premia gli studenti meritevoli
30 dicembre 2013

Aperti i termini per partecipare al premio “Accademia degli industriosi”, una borsa di studio per gli studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado, i corsi di alta formazione artistica-musicale 01_Gangie l’università, residenti a Gangi. Il prestigioso premio, voluto dall’amministrazione comunale di Gangi, prende nome dall’antica Accademia nata a Gangi nel Settecento fondata dai fratelli Bongiorno, baroni di Cacchiamo.

Per parteciparvi c’è tempo sino al prossimo 17 gennaio 2014. Diviso in sezioni il premio prevede assegni in denaro e attestati di merito, per gli studenti che durante l’anno scolastico e accademico 2012/2013 si sono distinti per particolari meriti curriculari.  La prima sezione è riservata agli alunni delle terze classi, della scuola secondaria di primo grado, con l’assegnazione di due borse di studio di 55 euro ciascuna. Il secondo concorso riservato agli studenti delle quinte classi, della scuola secondaria di secondo grado, con l’assegnazione di tre borse di studio di 70 euro ciascuna, una per ogni istituto superiore; Il terzo a 5 universitari delle diverse facoltà ai quali va un borsa di studio di 120 euro altre 5 borse di studio, sempre di 120 euro, andranno a coloro che si sono laureati con merito. Le facoltà sono divise per area: “Tecno-Giuridica, Medico-Sanitaria; Umanistica, Economica e Scientifica”.

Quattro borse di studio, di 120 euro ciascuna, riservate anche a studenti e laureati del conservatorio (vecchio e nuovo ordinamento) e dell’Accademia delle Belle Arti.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro del Bando e degli allegati previsti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scolastico Tel. 0921/644076 al responsabile del procedimento Patrizia Blando o al responsabile del servizio sociale scolastico Filippa Ventimiglia. Il bando è visionabile anche nel sito www.comune.gangi.pa.it. “Con il presente bando l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Giuseppe Ferrarello – intende assegnare dei premi intitolati all’Accademia degli Industriosi agli studenti più capaci e meritevoli al fine di incentivare negli studenti il desiderio di migliorare sempre di più la propria preparazione e quindi di raggiungere i più alti traguardi sia negli studi che nella futura carriera”. La domanda, corredata dalla documentazione sopra specificata, dovrà pervenire tassativamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Gangi e entro e non oltre il 17/01/2014.



Commenti

Post nella stessa Categoria