Madonie Jazz Orchestra: presentazione e concerto di esordio

Per iniziativa di numerosi concittadini e grazie all’interesse mostrato da diverse Amministrazioni comunali coinvolte, è stata costituita un’Associazione culturale che nasce con lo scopo di valorizzare le risorse del territorio dellemadonielaiv Madonie e promuoverne i valori: tradizioni cultura e saperi che sposano natura ,vocazione turistica e sapori nella combinazione unica in cui si riconosce l’identità madonita.

In particolare in questa prima fase si sta valorizzando il settore musicale, attorno al quale numerosi professionisti, maestri e docenti di musica laureati al Conservatorio che fanno dell’attività musicale una ragione di vita, residenti nell’area madonita o che gravitano in essa, si sono aggregati con lo scopo di diffondere la cultura musicale legate al mondo del Jazz, attraverso la costituzione di una banda che già all’adesione può contare su 40 unità.
La band, denominata “Madonie Jazz Orchestra” o Ma. J.O. è coordinata dal maestro Vito Giordano. Nella giornata di sabato 18 gennaio a Castelbuono si svolgerà la presentazione dell’orchestra alla comunità madonita. L’evento si terrà presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia alle ore 18,00 e a seguire, si svolgerà il concerto di esordio dell’orchestra presso la Chiesa di Maria SS. Assunta (Matrice Vecchia) alle ore 19:30.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *