Stage da 1000 euro per Over 45 disoccupati e Giovani

Per promuovere l’occupazione si avviano tirocini di inserimento o di reinserimento lavorativo, qua di seguito due bandi con i dettagli su come partecipare.tirocinii

Avviso pubblico atto a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone inoccupate o disoccupate attraverso la promozione e l’attivazione di esperienze di tirocinio.

II destinatari dell’intervento sono i seguenti:

–           uomini e donne over 45 inoccupati o disoccupati, anche in mobilità non indennizzata, che siano residenti o domiciliati nel territorio provinciale cremonese, iscritti presso uno dei quattro Centri per l’Impiego provinciali, attualmente privi di lavoro, non percettori di forme di integrazione al reddito;

–          giovani fino a 34 anni, inoccupati o disoccupati, anche in mobilità non indennizzata, che siano residenti o domiciliati nel territorio provinciale cremonese, iscritti presso uno dei quattro Centri per l’Impiego provinciali, attualmente privi di lavoro, non percettori di forme di integrazione al reddito e che abbiano conseguito un titolo (qualifica/diploma di istruzione/laurea) da almeno 12 mesi,

Ogni tirocinio avrà durata minima di n. 1 mensilità e massima di n. 3 mensilità, al tirocinante sarà riconosciuta, per ogni mese un’indennità di partecipazione forfettaria pari ad un massimo di euro 1.000,00 lordi se con un età over 45 oppure un’indennità di partecipazione forfettaria pari ad un massimo di euro 700,00 lordi se giovani fino a 34 anni.

Si può presentare domanda sino al termine delle risorse finanziare stanziate del valore di € 154.000,00 e comunque non oltre dicembre 2014. Per ulteriori informazioni visitare la pagina “Tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo” della Provincia di Cremona.

Avviso pubblico per la selezione di 50 giovani da inserire in attività di tirocinio formativo extra curriculare presso l’amministrazione provinciale di Lucca.

I progetti di tirocinio sono finalizzati a giovani in possesso dei seguenti titoli di studio (diplomi, lauree e/o equipollenti):

–          Laurea in giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche (indirizzo amministrativo); Diploma in archivistica o Laurea in Scienze archivistiche,

–          Diploma di ragioneria , Laurea in Economia aziendale Laurea in Economia e Commercio,

–          Laurea in storia, lettere, beni culturali e scienze politiche,

–          Laurea in geologia,

–          Laurea in scienze del turismo,

–          Diploma in grafica e comunicazione, maturità artistica indirizzo grafico,

–          Laurea in pianificazione e progettazione della città e del territorio, Laurea in architettura, Laurea in ingegneria civile ambientale e edile, Laurea in ingegneria informatica, Laurea in ingegneria dei trasporti,

–          Laurea in conservazione dei beni culturali ad indirizzo archivistico, Laurea in scienze statistiche dei giovani residenti nel proprio territorio.

Potranno partecipare alle selezioni i giovani n possesso dei seguenti requisiti:

–          età compresa tra i diciotto e i ventinove anni,

–          inoccupati o disoccupati,

–           iscritto presso le liste del Centro per l’ impiego,

–          cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea,

–          residenti e/o domiciliati in provincia di Lucca da almeno 6 mesi,

–          non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti.

I tirocini, di n. 700 ore (30 ore settimanali), avranno una durata massima di sei mesi. A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese forfettario di500,00 euro mensili e sarà assicurata copertura assicurativa per gli infortuni sul lavoro INAIL e per la responsabilità civile verso terzi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 07 febbraio 2014. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet: www.provincia.lucca.it alla sezione “Concorsi e Selezioni” della provincia di Lucca.

Da: http://www.concorsi-pubblici.org/9325/stage-da-1000-euro-per-over-45-disoccupati-e-giovani.html

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *