Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

Allerta meteo: neve a bassa quota sulle Madonie

Allerta meteo: neve a bassa quota sulle Madonie
25 gennaio 2014

Il crollo delle temperature sotto la media stagionale ed il maltempo hanno portato ad un’ondata di freddo in tutte le Madonielando alduina
Già da questa mattina i fiocchi di neve hanno fatto la comparsa nei comuni più alti del comprensorio: Petralia Soprana, Sottana, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Gangi e Polizzi Generosa.
A Piano Battaglia invece è caduto fino a mezzo metro di neve. Il bollettino della viabilità impone l’obbligo di catene a bordo su tutte le strade oltre i 700m di quota.
In effetti gli esperti meteo sostengono che nei prossimi giorni la neve è prevista già ad 800-1000 metri s.l.m. Situazione sotto controllo invece sull’A19 all’altezza degli svincoli di Tremonzelli e Resuttano: la Polizia Stradale di Buonfornello, contattata dalla redazione, ha spiegato che è in corso cattivo tempo e pioggia persistente e che, in caso di nevicate, sono già pronti i mezzi spargi sale per evitare di rendere impercorribile il tratto di autostrada.
Da Petralia Sottana ci comunicano infine che durante la giornata di oggi le nevicate sono state deboli. L’ulteriore abbassamento di temperature previsto per questa notte potrebbe però portare ad abbondanti nevicate sui paesi delle Madonie, come la bufera di poche ore fa a Piano Battaglia.

Nella foto di Lando Alduino la SP54 nei pressi di Piano Battaglia



Commenti

Post nella stessa Categoria