All’aeroporto Falcone – Borsellino arriva la compagnia Vueling: nuove tratte nazionali ed internazionali

Vueling, compagnia spagnola low cost, approda all’aeroporto di Punta Raisi e, a partire dall’11 aprile, collegherà con cinque voli settimanali Palermo e Firenze. Dal 10 giugno fino ad ottobre invece, saranno vueling-1disponibili quattro voli settimanali da Palermo a Roma-Fiumicino. Una volta nella capitale sarà quindi possibile volare verso altre 32 destinazioni in Italia e in Europa.

Un investimento molto importante che, per la compagnia, viene stimato in una volume 7 volte superiore rispetto al 2013 durante la stagione estiva, con 254.448 posti disponibili nel 2014 contro i 35.208 dell’anno passato.

“Palermo permetterà a Vueling di svilupparsi nel mercato domestico, l’aeroporto ricopre un ruolo strategico per la nostra crescita”  ha dichiarato il presidente e Ad di Vueling, Alex Crux. Per il presidente della Gesap, Fabio Giambrone,  la scelta della compagnia spagnola “è la conferma che siamo ‘partiti’”.

“Andiamo avanti spediti per mettere al centro di una dimensione internazionale l’aeroporto di Palermo siamo in una fase positiva. Stiamo cercando di mettere in campo nuovi investimenti e lo stiamo facendo in sintonia con l’amministrazione comunale, perché lo scalo di Punta Raisi non è cosa altra rispetto alla città di Palermo” ha concluso Giambrone.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *