Montemaggiore punta al turismo naturalistico

L’Associazione Vivere Montemaggiore Belsito con la collaborazione della Cooperativa Silene e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Montemaggiore Belsito, ha organizzato per domenica 9 febbraio foto boscoun’escursione presso la Riserva Naturale Orientata “Bosco della Favara e Bosco Granza” e al lago di Bomes.
Con gli esperti della cooperativa Silene verranno percorsi i sentieri della Riserva, illustrando il paesaggio, la storia, la flora e la fauna che la caratterizzano.
L’evento, dice l’Assessore al Turismo Fabio Castiglia, è solo il primo di una serie di iniziative che l’Amministrazione vuole portare avanti per promuovere il turismo naturalistico inteso come strumento per creare economie locali basate su un concetto sostenibile e responsabile.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 davanti al Bevaio di Santa Fara. É richiesta l’iscrizione, al costo di 4 euro, entro venerdì 7 febbraio, scrivendo all’indirizzo viveremontemaggiorebelsito@gmail.com o chiamando ai numeri 3283660962 – 3803074390.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *