Castelbuono, al via le celebrazioni per il bicentenario di Francesco Minà Palumbo

Si comunica che il 29 gennaio u.s., presso i locali del Museo Francesco Minà Palumbo, si è insediato il Comitato Organizzatore per le celebrazioni del bicentenario della nascita del naturalista Francesco Minà Palumbo.benvenuti_IT

Il Comitato Organizzatore, su delibera del C.d.A. del Museo, si occuperà dell’organizzazione e della gestione di tutti gli eventi legati al bicentenario.

Il convegno celebrativo si svolgerà dall’otto al dieci marzo 2014 e vedrà la presenza di illustri studiosi del mondo scientifico. Le manifestazioni dureranno un intero anno e saranno adeguatamente pubblicizzate e comunicate tempestivamente.

Del Comitato Organizzatore fanno parte il Direttore del Museo Minà Palumbo, Prof. Rosario Schicchi, il Direttore del Museo Civico Dott.ssa Francesca Cicero, il Direttore del Centropolis Giovanni Noce, il Dott. Vincenzo Barreca, il Prof. Pietro Mazzola, il Prof. Giuseppe Piro, il Dott. Francesco Toscano e, come delegato del Sindaco, l’Assessore Marcello D’Anna.

Il bicentenario rappresenta per l’intera Comunità delle Madonie un’importante occasione per rilanciare l’unicità e il ruolo del prezioso Museo e per ricordare un uomo e uno scienziato che molto ha dato per l’arricchimento della scienza e della cultura sia nazionale sia internazionale.

 

            Il Direttore                                                                                         Il Sindaco

Prof. Rosario SCHICCHI                                                             Dr. Antonio TUMMINELLO

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *