Petralia Sottana: si va verso l’apertura di un Liceo Musicale

L’Amministrazione comunale di Petralia Sottana, guidata dal Sindaco Inguaggiato, unitamente al Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana, sta lavorando al fine di poter inaugurare un Liceo Musicale. L’esigenza e la liceomusicalevolontà derivano dalla notevole storia e tradizione musicale della zona e dalle tante realtà musicali presenti sul territorio.
Il nuovo indirizzo musicale, che potrebbe vedere la luce nel breve termine, in base anche all’ultima riforma dei conservatori, sostituisce il primo segmento del vecchio corso di studi, rappresentando un importante riferimento per il territorio che vede assenti i licei musicali nella zona centrale della Sicilia.
Già a partire dell’anno scolastico 2014-2015 (il prossimo), il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana infatti arricchirà l’offerta didattica con ore di musica, canto e strumento musicale. In effetti già gli Istituti comprensivi di Gangi e Petralia Soprana hanno istituito i corsi ad indirizzo musicale, segno che è sentita dalla popolazione l’esigenza di valorizzare la disciplina ed il talento musicali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *