Mafia, sequestri per sei milioni di euro

Sono stati sigillati i patrimoni di tre personaggi legati alla mafia. Sotto sequestro i beni di Antonino Bonafede, di Marsala, per un valore complessivo di quattro milioni di euro, di Antonino Vaccaro, originario di Chiusa Guardia-di-Finanza2Sclafani, per un valore di circa ottocentomila euro e di Ruggero Vernengo, di Palermo, per un valore di un milione e mezzo di euro. I provvedimenti sono stati emessi dai Tribunali di Palermo e Trapani e dalla Corte d’appello del capoluogo siciliano e arrivano in seguito alle indagine effettuate dal Nucleo di polizia tributaria della finanza di Palermo.

Antonino Bonafede, 79 anni, è stato condannato con sentenza definitiva per mafia. Già arrestato nel marzo del 2010 nel corso di un’operazione volta a colpire la rete di fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro, l’anziano aveva già visto nel 2012 due appartamenti ed alcuni terreni posti sotto sequestro.

Ruggero Vernengo, 59 anni, è stato condannato nel 2010 con sentenza definitiva a sette anni di carcere per mafia. Vicino alla cosca di Santa Maria del Gesù. E, con i soldi della mafia, aveva aperto un distributore di carburante.

Antonino Vaccaro, 70 anni, nel 2009 fu arrestato per mafia e truffa. Gli investigatori lo piazzavano in un cartello di imprenditori di Polizzi Generosa il quale sarebbe riuscito ad arrivare a diversi appalti pubblici. La finanza ha scoperto che Vaccaro aveva intestato un’impresa edile ad un parente per evitare che finisse sotto sequestro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *